Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 24 Maggio 2012

Riprendiamoci la palestra «Monteverdi»

Logo

(Ed. VENEZIA)
Riprendiamoci la palestra «Monteverdi». È questa la parola d'ordine che ha portato una decina di associazioni sportive di Marghera a dar vita a «Comitato Sport Bene Comune». Che si propone, come primo obiettivo, quello di attirare l'attenzione dell'opinione pubblica sulla mancanza di strutture sportive.´ Una mancanza legata alla progressiva chiusura di spazi, fino a qualche anno fa, a disposizione della Municipalità e dei sodalizi. «Strutture sportive importanti come il centro polisportivo dell'ex dopolavoro Enichem in via Fratelli Bandiera, l'edificio della bocciofila, di proprietà delle Ferrovie, di via San Giorgio in Alga, la piscina privata del camping Jolly e, appunto, la palestra della ex scuola media "Monteverdi" - denunciano le associazioni - con il passare degli anni si sono «perse».
Se la piscina scoperta di via de Marchi non potrà essere utilizzata neppure per i Centri Estivi, la palestra «Monteverdi» risulta chiusa dallo scorso giugno. Dopo essere stata inserita tra i beni alienabili, infatti, la struttura è rientrata nel Fondo Immobiliare Est-Capital.
«Chiederemo agli attuali proprietari della palestra - spiega il Comitato - di restituire lo spazio alla città. Prospettive di costruzioni di nuovi impianti comunali, infatti, non ve ne sono viste le difficoltà economiche in cui versa l'amministrazione e temiamo che quello spazio, se non vi saranno investimenti privati in grado di avviare una lottizzazione, continuerà a restare in balìa del degrado».
Le associazioni sportive che svolgono la propria attività a Marghera (Ginnastica Artistica & Danza - GADI, Pattinatori Marghera, Shin Bun Kan, Giants, UISP Marghera, La Fenice, Palestra Popolare, Cai, Sgrafa Masegni e Judo Club Marghera), riunite in «Comitato Sport Bene Comune, hanno avviato una raccolta firme per richiedere l'immediata riapertura della "Monteverdi". Oggi, alle 18, nella sala consiliare del municipio Marghera, inoltre, il comitato si presenterà alla cittadinanza con la prima uscita pubblica.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI